Digital Bros porta il futuro del gaming al Lucca Comics

21 October 2015

Digital Bros, annuncia la line-up di videogiochi d'eccezione che, in collaborazione con Everyeye.it, porterà alla fiera Lucca Comics & Games, il celebre festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione che si terrà nel centro storico di Lucca dal 29 ottobre al primo novembre 2015.

Tanti titoli che rappresentano il meglio del catalogo Halifax (divisione di Digital Bros dedicata alla distribuzione), una serie di giochi variegata per incontrare le esigenze di un pubblico vasto ed eterogeneo, diverse conferme della recente stagione videoludica ma anche due gustose anteprime che rendono l’appuntamento allo stand Evereyeye.it (padiglione S.Donato) davvero imperdibile!

Assetto Corsa e Street Fighter V, infatti, si mostreranno al pubblico di Lucca Comics & Games in versione giocabile su PS4, con sensibile anticipo rispetto alla loro uscita (prevista, per entrambi, il prossimo anno). Ma i games non saranno l’unica attrazione per i visitatori: dal palco dell’area espositiva dedicata, infatti, saranno scanditi vari momenti di intrattenimento.

Tra le diverse attività una degna di menzione prevede le sfilate di diversi cosplayer – veri e propri artisti, in grado di rappresentare fedelmente iconici personaggi dalle saghe manga/anime/games più amate – che si terranno sabato 30 (alle ore 15:30) e domenica 31 ottobre (alle 16:00) – presentate da Giorgia Vecchini, in arte Giorgia Cosplay (una vera autorità della scena Cosplay italiana) e che potranno contare sulla presenza d’eccezione del team di Sons of Metal Gear, uno dei gruppi di cosplayer di maggior successo, specializzati nella rappresentazione dei celebri personaggi della saga Kojimiana di Metal Gear, tanto da aver supportato KONAMI in numerosi eventi internazionali di settore.

Ma passiamo ai titoli:

ASSETTO CORSA – I visitatori potranno provare in anteprima l’attesissima versione console del videogioco Assetto Corsa, il celebre simulatore di guida sportivo creato dal team tutto italiano Kunos Simulazioni. Assetto Corsa, uscito in precedenza su PC, si è ben presto guadagnato immensi favori di critica e pubblico grazie alla sua incredibile fedeltà simulativa frutto dell’incredibile esperienza del team Kunos: la società, con sede che affaccia sul circuito di Vallelunga, precedentemente infatti era specializzata nella creazione di software simulativi professionali per la preparazione di piloti sportivi e per la verifica tecnica dei prototipi delle più prestigiose case automobilistiche al mondo. Le postazioni di gioco presenti, dotate di seduta ergonomica ed equipaggiate, grazie alla partnership con Thrustmaster, con il volante Thrustmaster T300 FERRARI INTEGRAL RACING WHEEL ALCANTARA EDITION – la punta di diamante di una line-up di accessori per la guida virtuale, con force feedback di nuova generazione, il motore brushless di classe industriale, un rim da 11,8 pollici replica della FERRARI 599XX EVO e la pedaliera a 3 pedali (T3PA) – mostreranno una versione giocabile pre-alfa su PS4 del titolo, correntemente in sviluppo e previsto per il lancio nella primavera 2016. Con oltre 100 veicoli a disposizione, riprodotti con una cura maniacale (come da tradizione Kunos) in ogni aspetto - sia per quel che concerne l’estetica che la manovrabilità dei diversi modelli - una vasta selezione di tracciati realizzati usando la tecnologia Laser Scan, Assetto Corsa si preannuncia come la più realistica ed emozionante esperienza di guida mai concepita su PlayStation 4 e Xbox One.

STREET FIGHTER V - Un'altra grande anteprima è garantita dal nuovissimo episodio di prossima uscita di una delle saghe di videogiochi più famosi della storia, Street Fighter! I fan potranno mettere le mani su una esclusiva versione dimostrativa di Street Fighter V, l’ultima evoluzione della serie che ha inventato il genere picchiaduro. Con uno stile grafico solido e spettacolare, il nuovo capitolo dei ‘Lottatori da Strada’ di CAPCOM riporta sullo schermo gli iconici personaggi che hanno reso celebre la serie - da Chun Li a Zangief, da Vega a Ken - oltre a nuovi personaggi quali Necalli, Rashid e Laura. In uscita in primavera 2016 su PlayStation 4 e PC, Street Fighter V include molte importanti caratteristiche inedite come la modalità multiplayer cross-platform tra giocatori console e PC.

METAL GEAR SOLID: THE PHANTOM PAIN - Una presenza immancabile all'interno della kermesse toscana è Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, uscito su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC lo scorso settembre. L’ultimo capitolo della celebre serie stealth action firmata da Hideo Kojima è considerato uno dei titoli più rilevanti degli ultimi anni e la sua uscita ha rappresentato un vero e proprio evento nel mondo dei videogiochi. Espandendo le tematiche ed i contenuti intravisti in Ground Zeroes e settato in un’enorme ambientazione open-world, The Phantom Pain risulta più “vivo” che mai, permettendo ai giocatori un approccio intuitivo e non lineare. Bellissimo da vedere, grazie al potentissimo Fox Engine - considerato uno dei migliori motori grafici della storia dei videogiochi – e ricchissimo nei contenuti, il gioco include oltre, alla mastodontica campagna in singolo, anche una versione tutta nuova di METAL GEAR ONLINE, la famosa modalità multiplayer competitiva. E se tutto ciò non dovesse ancora bastare ci si potrà dedicare alla gestione, difesa e potenziamento - attraverso la raccolta di reclute, armi e risorse durante le varie missioni del gioco – della propria Mother Base.

PRO EVOLUTION SOCCER 2016 - Grande spazio è dedicato a PES 2016, il nuovo capitolo della simulazione calcistica che ha vinto - per il secondo anno consecutivo - il premio come miglior gioco sportivo al recente Gamescom 2015. Pro Evolution Soccer torna finalmente a stupire gli appassionati dello ‘sport più bello del mondo’, forte di una lunga schiera di consensi raccolti dalla critica internazionale e dal pubblico. PES 2016 si contraddistingue per la sua impareggiabile giocabilità (vero fulcro della serie), l’estremo realismo grafico garantito dal versatile quanto potente Fox Engine e una serie di caratteristiche inedite come il nuovo sistema di collisioni - che assicura incredibile autenticità nei contrasti - il meteo dinamico in partita, un numero di animazioni triplicato rispetto a PES 2015 e un’intelligenza artificiale davvero evoluta in grado di replicare fedelmente, rispetto alle controparti reali, il modo di giocare sia delle squadre che dei singoli campioni. Gioco ufficiale di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Super Cup è uscito il 17 settembre 2015 su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

BLOOD BOWL 2 - L'ultimo titolo - ma non certamente per importanza - presentato da Digital Bros si sposa in maniera perfetta con gli intenti della fiera di Lucca Comics & Games; Blood Bowl 2, basato sul famoso gioco da tavolo di Games Workshop, combina il mondo di Warhammer col football americano in un esplosivo cocktail di strategia a turni, umorismo e brutalità. Il nuovo motore grafico e l’ottima realizzazione di Blood Bowl 2 riproducono fedelmente l’esaltazione e l’intensità delle classiche partite di Blood Bowl. Dotato di diverse modalità di gioco in singolo e in multiplayer, Blood Bowl 2 riporta sul campo virtuale tutte le razze dell’universo di Warhammer e la furia strategica che contraddistingue le partite dell’originale boardgame di Games Workshop. Gli appassionati inoltre saranno lieti di sapere che sempre Lucca, qualche giorno dopo (dal 6 all'8 novembre 2015), sarà il teatro della competizione mondiale di Blood Bowl - la Blood Bowl World Cup 3.

L’appuntamento è quindi a Lucca Comics & Games dal 29 ottobre all’1 novembre presso il padiglione S.Donato – nell’area Games – sullo stand D10.